Imola, 31 marzo 2010 - L’Istituto Agrario Scarabelli di Imola si è aggiudicato due riconoscimenti nel contesto della IX Edizione del Concorso “Bacco e Minerva”, competizione nazionale per vini prodotti dagli Istituti Tecnici Professionali per l’Agricoltura, tenutasi ad Alba (Cn) il 24 e 25 marzo scorsi.
L’Albana Passito DOCG dell’Istituto imolese è stato infatti classificato al primo posto nella categoria “Vini Dolci Passiti Liquorosi” e al secondo posto invece nella categoria “Vini Bianchi”, il cui primo premio è stato conferito al Fiano di Avellino di un Istituto campano.
Più di quaranta le scuole italiane che hanno partecipato alla manifestazione; un ottimo inizio quindi per l’attivata collaborazione tra Scarabelli ne CTI.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare attivamente la conoscenza e l'educazione ai vini italiani, stimolando gli studenti dell'ultimo anno degli istituti agrari ad un'applicazione sempre più attenta delle tecniche enologiche mirata al miglioramento della qualità del prodotto.
mercoledì, aprile 07, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento