giovedì, aprile 22, 2010

Primavera/Estate 2010: vanno in scena i CORSI VALUE LAB

Torna l’appuntamento con i CORSI VALUE LAB: approcci concreti e oggettivi nella gestione delle reti di vendita, del marketing strategico e del retailing per ottimizzare la redditività e contenere i rischi.
Milano – 22 Aprile 2010. VALUE LAB rinnova le proposte della sua offerta formativa rivolta ai manager e ai dirigenti che lavorano nelle aree Marketing, Vendite e Retail con l’obiettivo di ottimizzare le performance, aumentare la redditività e ridurre i costi.
In linea con l’evoluzione dei mercati e la specificità delle problematiche di business, cresce la necessità di strategie mirate, strumenti innovativi, esperienza concreta e aggiornata per scegliere consapevolmente contenendo i rischi. VALUE LAB risponde a questa esigenza condividendo le sue competenze attraverso corsi di formazione caratterizzati da un metodo operativo, orientato al problem solving e basato sull’analisi critica di case study di taglio tecnico-manageriale.
Nuovi appuntamenti in agenda per Maggio :
"Reti Vendita: razionalizzazione ed efficienza"
Lunedì 24 Maggio 2010
Tecniche, metodologie e modalità per pianificare, gestire e controllare le attività di venditori e agenti. Approcci manageriali, supporti analitici e tecnologici per gestire una rete.

"Geomarketing per aumentare la redditività"
Martedì 25 Maggio 2010
Modelli, tecniche e approcci di geomarketing per ottimizzare le performance e la presenza sul territorio della propria rete fissa (punti vendita) e mobile (agenti e venditori).

"Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing"
Mercoledì 26 Maggio 2010
Utilizzare i dati per fidelizzare i clienti, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di marketing. Imparare a sfruttare le informazioni del database di marketing a supporto delle decisioni strategiche e operative.

Workshop Tecnico "Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie"
Giovedì 26 Maggio 2010
Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).

NUOVO! "Loyalty e CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà"
Giovedì 10 Giugno 2010
Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.

NUOVO! "RETAIL: le attuali regole del gioco per affrontarlo con successo"
Martedì 22 Giugno 2010
Strategie, soluzioni, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

I corsi sono aperti a diverse industries e funzioni aziendali. La scelta del numero chiuso favorisce il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richieste prerequisiti tecnici.

Per informazioni e iscrizioni: valentina.fontana@valuelab.it +39 02.77.88.93.1

Nessun commento: