La terza edizione del Sardegna Rally Race si preannuncia come il grande più grande evento motoristico della primavera 2010.
In Programma dal 27 Maggio al 1° Giugno prossimi, il terzo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Cross Country organizzato da Bike Village vedrà alla partenza da San Teodoro tutti i migliori specialisti del Mondo. Confermata, infatti, la partecipazione di Cyril Despres, vincitore della Dakar e Campione in Carica del Sardegna Rally Race, che per la prima volta dalla conclusione della Dakar 2010 potrà così confrontarsi con l’avversario “storico”, Marc Coma.
I due Campioni si sono “evitati” in Abu Dhabi e Tunisia, i rally di apertura del Mondiale 2010, ma non potranno sottrarsi all’appuntamento del Mondiale in Sardegna, cruciale per il Campionato. A fianco dei due piloti ufficiali KTM, tra gli altri, il cileno e ufficiale Aprilia Francisco “Chaleco” Lopez (terzo alla Dakar), l’ufficiale Sherco David Casteu ed i migliori specialisti italiani, come Matteo Graziani, Andrea Mancini o Alex Zanotti. Sul terreno del Sardegna Rally Race, che è il Rally più tecnico ed originale di tutto il Campionato del Mondo, gli italiani hanno a disposizione una grande occasione per competere e mettersi in luce contro le “Star” mondiali della specialità. A loro di decidere se schierarsi, o no, e di sfruttare l’unica opportunità, tagliata su misura per loro, di partecipare alla prova di Mondiale più accessibile del Campionato.
Buona parte dell’unicità del Sardegna Rally Race deriva dagli ineguagliabili scenari dell’Isola, i cui profili ambientali sono quanto di meglio si possa desiderare per allestire una competizione di prim’ordine e calarla in un’ambientazione eccezionale. L’esperienza degli organizzatori Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu, e di tutte le forze, individuali, dei Moto Club e del Comitato Regionale Sardo della F.M.I. che scenderanno in campo per dar vita al Mondiale di Sardegna sono il presupposto e la garanzia per ripetere il successo di un evento che ha già conquistato un posto importantissimo nella storia dei Grandi Rally.
Il Rally attraverserà alcune della zone più belle della Sardegna, percorrendo un largo anello in senso antiorario che toccherà le località di Arborea, Teulada, Muravera, Fonni, Gavoi, per tornare al termine di cinque tappe per complessivi 1.800 chilometri nella città di partenza, San Teodoro. Sul percorso paesaggi e viste mozzafiato, e punti di assistenza ugualmente in siti d’eccezione, uno per tutti la spiaggia cagliaritana del Poetto. Una spettacolare prova-prologo è prevista per il pomeriggio del 27 maggio, sul campo da cross di Villa Fiorita, ad Olbia, ed a Teulada è in programma un bivacco che farà da sfondo alla tappa marathon compresa tra i giorni 29 e 30. Il gran finale del 1° giugno è la serata degli “award”, con un grande evento in discoteca a San Teodoro.
Per informazioni generali e sui dettagli dell’evento, www.bikevillage.it
Nessun commento:
Posta un commento