Non c'è dubbio che il toner e le cartucce per la stampante sono la parte più costosa per quanto riguarda la gestione e la manutenzione di una stampante laser. Le statistiche mostrano che la media di durata di una stampante laser è di circa cinque anni. Durante questo quinquennio si pagherà sette volte tanto il costo della stampante laser sia per il toner che per le relative cartucce. Ma vi sono dei trucchi per risparmiare i costi del toner. Innanzitutto prima di acquistare una cartuccia per il toner di ricambio, occorre sapere "quale tipo" di toner o di cartuccia si deve acquistare e che tipo di esigenze di stampa abbiamo ad esempio, è possibile utilizzare un tipo di cartuccia per la stampa di qualità superiore per la vostra stampa finale dipende proprio dal lavoro di stampa di cui abbiamo bisogno. Indipendentemente da ciò che si decide di fare, si potrà sempre risparmiare denaro quando si effettua una decisione di acquisto consapevole. Preferiamo l’acquisto di cartucce compatibili. Le cartucce compatibili sono cartucce realizzate da società terze e sono costruite per le seguendo le indicazioni OEM e la tecnologia di produzione delle cartucce compatibili è notevolmente migliorata negli ultimi anni risultando al pari delle cartucce originali. Un'altra possibilità è quella di acquistare cartucce per il toner rigenerate, si tratta di cartucce vuote, esaurite che vengono portate in negozi specializzati e vengono ricaricate. Le cartucce rigenerate sono sottoposte a un processo di controllo qualità per assicurare che sia il tamburo che gli altri componenti della cartuccia funzionano correttamente.
Si può sostituire il tamburo del toner invece dell’intera cartuccia molti permettono di sostituire solo il tamburo invece della intera cartuccia questa operazione comporta un notevole risparmio economico.
Si può risparmiare anche acquista sfuso infatti oggi giorno è possibile ridurre i costi attraverso l'acquisto del volume. Ad esempio, è possibile acquistare le cartucce di toner in numero maggiore rispetto ad unica cartuccia. Non sostituire la cartuccia al primo segno di striature sulla carta. Molte persone pensano che dovrebbero sostituire immediatamente il loro cartuccia del toner quando vedono una striscia di luce sulla loro carta. Non cambiare la cartuccia toner. Tirarla fuori dalla stampante e scuoterla delicatamente più volte. La cartuccia di toner di solito ha dieci per cento del suo toner ancora da utilizzare. Alcune stampanti laser hanno la cartuccia di toner e tamburo in una singola unità. Altre stampanti hanno queste due componenti separati. Quando è possibile, acquistare una cartuccia di toner con un tamburo separato unità. Un tamburo in genere una durata di circa 20.000 pagine mentre una cartuccia di toner produrrà solo 3500 pagine. Nel corso del tempo, le stampanti laser con un tamburo separato taglierà il costo perché è possibile sostituire la batteria più volte rispetto alla cartuccia di toner. Il risparmio si può avere anche ordinando il toner e le cartucce on-line. Nella maggior parte dei casi, troverete che l'acquisto on-line delle cartucce vi farà risparmiare perché i rivenditori di toner e cartucce on-line vendono a costi inferiori i loro prodotti.
martedì, aprile 20, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento