mercoledì, maggio 19, 2010

Come preservare la bellezza delle borse?

A chi non è capitato di passeggiare, soffermarsi a guardare la vetrina di un negozio e restare affascinati così tanto da una borsa, da non poter fare a meno di entrare ed acquistarla.


Peccato però che quella tanto amata borsa di pelle bianca, con il passare del tempo comincia a mostrare i segni del suo utilizzo, con macchie di tutti i colori. Come fare per far tornare la borsa alla sua bellezza iniziale? Cosa fare per farla tornare come nuova?


Per la pulizia e manutenzione delle borse è innanzitutto necessario leggere, quando presenti, le indicazioni riportate sull’etichetta del prodotto. A seconda del tessuto in cui è realizzata, sono infatti consigliabili diverse soluzioni per la manutenzione.


Ad esempio, per la meravigliosa borsa di pelle bianca è necessario utilizzare un panno morbido, così da non correre il rischio di graffiare la superficie. Inoltre, al contrario di quanto si possa pensare, per la pulizia e manutenzione delle borse di pelle non bisogna utilizzare direttamente dell’acqua, ma è consigliato l’utilizzo di prodotti specifici, che non contengano solventi, alcool o benzine.


Ultimo, ma non meno importante, consiglio è quello di riporre la vostra borsa nel sacchetto, se pensate di non utilizzarla per un po’ di tempo.

Nessun commento: