La vendita di automobili usate a Vicenza ha registrato in questi primi mesi del 2010, come tra l’altro è accaduto anche in altre città d’Italia, un miglioramento considerevole. In effetti dalla fine del 2008 e per tutto il corso del 2009, il maledetto anno della crisi economica mondiale, il mercato delle auto usate aveva subito preoccupanti cali, portando così anche il più generale mercato delle automobili sull’orlo del disastro.
Malgrado le speranze alla fine del 2008 su ottimi pronostici di vendita dell’usato da parte di coloro che non avrebbero potuto permettersi auto nuove di zecca, questo non è avvenuto, facendo temere per il 2010 le stesse sorti dell’anno precedente. Ora che questo settore siu avvia alla ripresa il mercato è stracolmo di offerte e occasioni, quindi per avviarsi alla conclusione di un buon affare c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Bisogna tener presente alcune norme che potrebbero fare la differenza tra un buon affare e un semplice acquisto. Innanzi tutto è bene non andare alla ricerca di un modello obsoleto, a meno che non siate interessati ad auto d’epoca, semplicemente per risparmiare, in quanto a conto finale risulterebbe la scelta più esosa se correlata ai consumi più elevati di un auto attempata e alla possibilità di doverla cambiare dopo poco tempo.
È utile quindi un’analisi tra tutti i concessionari sui modelli più nuovi, dai bassi consumi e più rispettosi dell’ambiente. Scegliere modelli più comuni sulla piazza potrebbe inoltre evitare il rischio di non trovare pezzi o equipaggiamenti di ricambio in caso di guasti. Infine un’attenta comparazione dei prezzi medi tra i vari modelli e i vari rivenditori è norma conosciuta da tutti.
Per maggiori informazioni: auto usate Vicenza.
mercoledì, maggio 05, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento