lunedì, maggio 10, 2010

“VERSO DOVE NON SO”: dall’Italia all’India in tandem pedalando con GORE BIKE WEAR™

”Verso dove non so” è un’iniziativa nata da due ragazzi, Simone Salvagnin e Dino Lanzaretti, che in sella ad un tandem partiranno per un viaggio alla scoperta del mondo.
Simone soffre di retinite pigmentosa, una malattia degenerativa della retina, che lo sta portando alla cecità. Dino è un veterano di viaggi estremi in bici.

Pedaleranno per circa 15.000 chilometri, in un percorso che li porterà dall’Italia all’India, passando per i Balcani, la Turchia, l’Iran, le ex repubbliche sovietiche, la Cina e il Pakistan.



L’avventura inizierà il 15 di maggio, quando, muniti di zaini, tende, telecamera e computer, Simone e Dino partiranno per questa esperienza senza limiti di tempo né di direzione. Un’esperienza che racchiude al proprio interno incontri, emozioni, ricordi e sensazioni. Ed una sfida ai limiti umani, in primo luogo per Simone ed i suoi problemi con la vista.

GORE BIKE WEAR™ mette a disposizione dei ragazzi la propria esperienza in fatto di equipaggiamento: maglie, giacche e pantaloncini realizzati con i migliori tessuti e materiali, per garantire ottime performance e resistenza anche nelle condizioni climatiche più difficili.

Una sfida che dimostra come tutti possano essere in grado, con il giusto allenamento, la motivazione e l’attrezzatura più adeguata, di vivere esperienze uniche ai confini del mondo e sfidando i propri limiti umani.





GORE BIKE WEAR™ - Per i perfezionisti. Dagli specialisti. Da oltre 20 anni, il marchio GORE BIKE WEAR™ dell’azienda specializzata in membrane W. L. Gore & Associates GmbH è sinonimo di tecnologia high-tech e qualità eccellente e costante. Questi prodotti funzionali sono sottoposti a un processo continuo di perfezionamento per soddisfare le grandi esigenze dei ciclisti più ambiziosi. Questi indumenti offrono ai ciclisti il massimo comfort e una perfetta protezione.


CONTATTO STAMPA Slalom srl Chiara Broggini tel. +39 02 28309584 int. 133 chiara_broggini@slalom.it

Nessun commento: