mercoledì, giugno 09, 2010

Agriturismo a Firenze

Visitare le bellezze naturali della Toscana, quelle artistiche di Firenze e Siena, scoprire le peculiarità di Volterra e San Gimignano; trascorrere le proprie vacanze presso un agriturismo in Toscana, in un ambiente naturale; assaporare i sapori tipici della cucina contadina locale e gustare i famosi vini: ecco gli elementi per una vacanza in una delle zone più famose d’Italia.

Agriturismo a Firenze: la Fattoria Le Mandrie di Ripalta,tra Firenze e Siena , è un’oasi di pace. In trenta ettari di terreno, tra vitigni, olivi e boschi, presso i casolari rustici (alcuni dei quali risalgono di origine medievale), potrete vivere una fantastica esperienza di viaggio: oltre a poter assaporare i piatti tipici della cucina toscana, a poter effettuare dei wine tour nelle famose cantine del vino Chianti, potrete anche visitare alcune delle meraviglie artistiche e architettoniche che rendono questa regione famosa nel mondo.

L’agriturismo Le Mandrie è infatti situato proprio nel cuore della Toscana, a Montespertoli, sulla via del vino, e soggiornandovi è possibile visitare comodamente le città d'arte quali Firenze e Siena, oltre ad avere la possibilità di poter scoprire alcuni tra i borghi medievali più interessanti della zona, come Volterra e San Gimignano.

Agriturismo con piscina. Presso la Fattoria le Mandrie di Ripalta troverete anche una piscina panoramica dalla quale vedere le colline circostanti, i cui castelli si stagliano all’orizzonte e rendono il paesaggio decisamente unico.

Agriturismo con appartamenti in affitto: presso Le Mandrie, infatti, è possibile prenotare degli case vacanze in affitto dove trascorrere le proprie ferie. In antichi casolari rustici troverete tutto il necessario: cucine attrezzate, camere ammobiliate, giardino, aree attrezzate per il barbecue.
Questa genere di struttura ricettiva è consigliata:

• a chi vuole visitare questa parte dell'Italia Centrale rimanendo lontani dal caos delle città ma senza rinunciare al piacere di visitarle
• a chi vuole conoscere la Toscana, sia come territorio sia come scrigno di tradizioni enogastronomiche e custode della cultura medievale
• e infine è consigliato a chi vuol concedersi dei giorni di vacanza lasciando che l’accogliente ambiente bucolico assecondi il desiderio di un dolce e generoso ozio.

Visita il sito: http:/www.lemandrie.it

Nessun commento: