Il bungalow è una delle strutture estive che va per la maggiore all’interno dei campeggi. Tale struttura ha origini indiane, e tale parola identifica abitazioni a un piano, piccole, con tetto di paglia ed ampia veranda.
L’Italia ha riprodotto queste casa all’interno dei campeggi o dei residence, ovviamente modernizzandole. Sono piccole case con cucina,camera e bagno e identificabili da una veranda posta fuori. I bungalow sono di diverse dimensioni fino a raggiungere una capienza di sei persone. Solitamente queste abitazioni hanno già tutto in dotazione escluse le lenzuola e gli asciugamani che sono le cose più personali.
Negli ultimi anni queste strutture estive sono state molto gettonate come luogo di villeggiatura estiva per il semplice motivo che ricordo la “vita da appartamento”, quindi piena autonomia e libertà, a un prezzo più accessibile.
Cosa cercano in realtà coloro che vogliono trascorrere vacanze con la testa lontano da malumori, lavoro e problematiche quotidiane? Questi vacanzieri necessitano una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità e della possibilità di fare ciò che si vuole senza orari da rispettare, nella piena autonomia e serenità. Tutto questo in stretta relazione con il valore economico. La crisi economica ha colpito molto le tasche degli italiani, i quali però cercano di organizzarsi in modo tale da non farsi mai mancare tutto ciò che provoca in loro benessere.
Questi elementi hanno portato gli italiani a scegliere, in questi ultimi anni, per le loro vacanze un alloggio come il bungalow. Offerte su queste strutture sono reperibili in internet. Se si vuole cercare di risparmiare sempre qualche soldino in più basta connettersi ad internet e digitare, nei motori di ricerca, il proprio interesse. Molto semplice : basta digitare la parola “bungalow” + la destinazione della propria vacanza estiva, per esempio “bungalow caorle”. Tentar non nuoce!
lunedì, giugno 28, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento