In un piccolo comune della provincia di Enna la gestione scorte dei magazzini di alcuni commercianti ha dato vita ad un evento tanto singolare quanto di successo: lo “Sbarazzo”. Durante un intero fine settimana il centro storico di Regalbuto – questo il nome del piccolo comune siciliano-è stato liberato dalle macchine per cedere spazio a banchetti e bancarelle che vendevano ogni sorta di merci a prezzi quasi stracciati.
I commercianti che avevano in gestione scorte di merci che giacevano inutilizzate da diverso tempo hanno, infatti, accettato di “sfoltire” i magazzini, mettendo in vendita quei prodotti che, altrimenti, sarebbero rimasti inutilizzati e in giacenza ...ab aeternum.
L’iniziativa, organizzata dalla Confederazione Italiana Sindacati Autonomi-CISAL-, ha riscosso il favore dei cittadini e ha avuto un enorme successo. I prodotti, che spaziavano dal genere abbigliamento a quello dei regali, erano di ottima qualità. Semmai, leggermente fuori moda data la giacenza di qualche tempo in magazzino ma, come si dice, chi si accontenta gode e i saggi regalbutesi si sono lasciati guidare dalla convenienza e dalla qualità piuttosto che dai trend modaioli. Agostino Vitale, responsabile locale della CISAL si è dichiarato molto soddisfatto del successo ottenuto e spera di ripeterlo ad agosto con un altro “Sbarazzo”.
mercoledì, giugno 30, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento