Trovare lo psicologo giusto alle nostre esigenze non è impresa facile, certo la prima cosa che ci viene in mente è andare su google è digitare ad esempio “psicologi palermo” e vedere cosa esce, ma come scegliere tra i tanti risultati?
1. Per prima cosa cerchiamo di capire quale sia il nostro problema e a quale dei tanti specialisti rivolgersi, è risaputo che ogni psicologo è specializzato in determinati settori non tutti adatti ai nostri problemi.
2. Il consiglio successivo è quello di trovare un professionista che s’interessi sinceramente al paziente ed ai suoi problemi. Alcuni medici sembrano essere così disinteressati che sembra non vedano l’ora che il paziente esca dalla porta.
La pazienza è una qualità indispensabile quando si cerca di trovare uno psicoterapeuta o psichiatra Dovreste sentire di aver trovato qualcuno che ascolta le vostre preoccupazioni così accuratamente come neanche un amico abbia mai fatto
3. Questo campo cambia più velocemente del telegiornale della sera. Il tuo psicologo dovrebbe frequentare corsi di formazione avanzata in modo regolare o sarà obsoleto ... e ... così sarà la sua terapia.
I nuovi trattamenti possono apparire più mirati i vostri bisogni o raggiungere i tuoi obiettivi più rapidamente.
4. Cerca una concreta dimostrazione di preoccupazione. Una politica senza tempi di attesa potrebbe essere un esempio. Non è un buon segno se si arriva a questo appuntamento ... e poi si viene ignorati e lasciati ad aspettare a lungo.
venerdì, luglio 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento