Tutti questi rumors, hanno spinto Nokia a fare una comunicazione ufficiale, e lo ha fatto per mezzo del capo della sezione Mobile Solutions, il sig. Anssi VanJoki.
Quest’ultimo, ha affermato con decisione che non sono in progetto terminali Android e né lo saranno in futuro, poiché Nokia crede fermamente nella bontà del sistema operativo Symbian e continuerà il suo sviluppo.
Anssi VanJoki si è soffermato anche sul nuovo Nokia N8, asserendo con orgoglio di ritenerlo un ottimo terminale in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti, in sintesi, il terminale giusto per contrastare il successo annunciato del nuovo iPhone 4.
Sono state rilasciate dichiarazioni anche sul sistema operativo MeeGo, definito dallo stesso Anssi VanJoki, il sistema operativo dei computer del futuro, ossia, i computer che saranno nelle nostre tasche.
Mentre la maggior parte dei competitors si affidano ad Android per animare i propri terminale, Nokia continua per la sua strada, e annuncia che prossimamente, con ogni probabilità, vedremo terminali Nokia con sistema operativo Symbian^4.
Nessun commento:
Posta un commento