Aprire un mutuo per la prima abitazione consente di avere a disposizione il 90% del valore della casa, calcolato in base ad una perizia eseguita da un esperto.
Risulta evidente l’ampio margine possibile per quanto concerne un mutuo, ad esempio per comprare casa a Roma.
In questi casi, essere a conoscenza delle condizioni migliori che le banche applicano ai mutui può essere molto conveniente per l’accensione di mutui
a Roma.
Se infatti le norme della trasparenza bancaria esigono l’esposizione e la distribuzione di documenti informativi, avvisi al pubblico e fogli informativi dettagliati, è anche vero che riuscire a paragonare tutti i tipi di contratto dei mutui a Roma non è sempre facile. Ad esempio nell’accensione di un mutuo è possibile tenere conto del ISC (Indicatore Sintetico di Costo) che mostra un elemento utile per comparare i diversi prodotti proposti dalla banche. Sui fogli informativi viene sempre indicato l’ISC maggiore, in sede di contratto non è possibile quindi che la banca appplichi un ISC maggiore.
Per essere in grado di tenere sotto controllo tutte queste indicazioni, è possibile indirizzarsi a dei team professionali che controllano, gestiscono e consigliano le aperture dei nuovi mutui a Roma.
www.mutui-roma.com
venerdì, luglio 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento