I caminetti alimentati a legna sono il tipo di riscaldamento ecologico per eccellenza. Il caminetto è sinonimo di grande attenzione sia al risparmio energetico che a quello economico. Il caminetto è più economico rispetto ai termosifoni in quanto il legno è un combustibile riciclato e a basso impatto ecologico, in quanto è meno dannoso per l’ambiente rispetto al gas o al metano. I caminetti a legna sono la scelta più gettonata perché coniuga consumi ridotti e prestazioni elevate.
I caminetti a legna sono elementi d’arredo che conferiscono alla casa un valore di tradizione, di comfort, di benessere e di atmosfera familiare.
A questo prodotto esistono due alternative valide per riscaldare la casa e gli ambienti :
- Termocamino : è ideale sia per i piccoli che per i grandi ambienti; vengono utilizzati come una fonte di riscaldamento o unica o alternativa e cioè viene utilizzata in modo supplementare con un’altra fonte di calore come i termosifoni.
- Stufa a pellets : è una riproduzione dei caminetti chiusi. Aspetto estetico identico al caminetto con addirittura l’immagine della legna che arde in mezzo al fuoco. Questo prodotto però funziona solo grazie ad un combustibile solido detto pellet che altro non è che segatura e resti della legna. Questo combustibile funziona grazie all’energia elettrica.
Ognuno di questi tre prodotti ha pregi e difetti, ha valori e modi diversi per riscaldare la casa e gli ambienti della casa. La scelta viene effettuata a seconda delle esigenze personali di colui che deve effettuare l’acquisto.
giovedì, luglio 15, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento