Il nuovo complesso di uffici in vendita e affitto a Padova denominato Centro Diemme è ubicato a pochi minuti dal centro della città, tra l’Ipercity e il Trony, rappresenta uno dei primi interventi per la riqualificazione delle aree dismesse situate lungo Via Battaglia, e può accogliere, oltre alla nuova sede di Caffè Diemme, l’azienda di proprietà della famiglia Dubbini, altre prestigiose realtà attive nel settore terziario (la Confagricoltura di Padova ha portato lì la nuova sede).
La storica torrefazione padovana, realtà imprenditoriale in grado di garantire elevata affidabilità, alti standard qualitativi e un’immagine di alto profilo ha deciso di investire sul proprio territorio e di contribuire al rilancio e alla crescita di una delle aree dismesse, ubicate nella zona della prima periferia cittadina, verso Albignasego.
L’idea del nuovo centro direzionale-commerciale è nata infatti dall’esigenza di trasferire la sede di Caffè Diemme in un complesso più moderno e funzionale, pensato al tempo stesso per offrire nuove opportunità di business anche ad altre realtà economiche che necessitano di alta visibilità e di massima garanzia e qualità, che potranno quindi acquistare o affittare un ufficio a Padova: i numerosi ambienti hanno varie metrature, per diverse soluzioni di uffici.
Il progetto dell’edificio è stato realizzato curando i minimi dettagli sotto il profilo strutturale, architettonico ed urbanistico e individuando concrete soluzioni che coniugano funzionalità, solidità, altissima tecnologia, elevato senso estetico, nel rispetto e nella sensibilità per l’ambiente circostante.
Il complesso infatti presenta numerosi dispositivi all’avanguardia, tra cui la struttura dei serramenti che adottano il sistema “FAST GRIP” brevettato a livello internazionale e unico in Italia, l’utilizzo di un sofisticato impianto di sorveglianza attivo 24 h su 24, oltre a finiture eleganti e di alto livello.
Il design contemporaneo caratterizzato da forme geometriche e linee sinuose, la raffinata pietra d’Istria Orsera, le ampie vetrate e il resistentissimo legno ipè sono le peculiarità della struttura che offre un impatto visivo altamente suggestivo. Una sofisticata ricerca dei materiali e un’attenzione al particolare fanno di questo complesso architettonico un progetto all’avanguardia. All’interno della struttura dove sono ubicati gli uffici in vendita, vi è inoltre un bar gestito da Caffè Diemme dove è possibile degustare tutte le sue proposte di cocktails al caffè e i suoi diversi prodotti.
L’edificio multifunzionale si sviluppa su un’area di circa 14.000 mq, ed è il risultato di una sinergia tra tre realtà storiche padovane, la famiglia Dubbini, promotrice dell’intervento, lo Studio Architetti Borchia di Padova, progettista architettonico e l’impresa Bido di Piove di Sacco, conoscitrici del territorio e con una lunga tradizione ed una grande esperienza alle spalle.
Per maggiori informazioni: vendita uffici Padova
lunedì, luglio 19, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento