giovedì, agosto 12, 2010

Andare al mare? No partecipo agli eventi di floricoltura

Tutti pazzi per la natura! In barba alla classica vacanza fatta di sole, mare, piscine e spiagge affollatissime, per questa insolita estate 2010 sono molti gli italiani che hanno preferito vacanze alternative, in montagna o in piccoli centri culturali, dove respirare ancora aria pulita e mangiare cibi naturali.

Complici anche i molti eventi di floricoltura che animano le giornate estive. Soprattutto nelle regioni del nord Italia, molte località approfittano delle belle giornate per organizzare eventi legati a fiere dove la natura è la mera protagonista. Occasioni speciali non solo per ammirare le piante o le decorazioni di chi ha fatto dei fiori il proprio mestiere, ma anche per ascoltare buona musica o gustare prodotti locali dal sapore genuino, ricco di tradizione e cultura.

Una fiera della natura in piena regola è quella che si è svolta nel mese di Giugno, ad esempio, a Vigliano Biellese. E come questa è possibile nominare ancora molte altre. Per tutto il mese di Settembre un vero e proprio giardino sarà allestito in Piazza Paolo VI, nel cuore della città di Brescia.

Insomma gli appuntamenti con eventi di floricoltura non mancano, non solo nell'estate 2010. Con l'arrivo dell'autunno le fiere sulla natura aumentano un po' in ogni parte d'Italia. Basta veramente poco per trascorrere una giornata all'insegna del verde e dei colori che la nostra madre terra ci ha regalato.

Nessun commento: