Al giorno d’oggi avere un master universitario è necessario non solo per trovare più facilmente un lavoro soddisfacente, ma anche per far carriera nell’azienda in cui si lavora da tempo.
Giornalismo, moda, comunicazione sono solamente alcuni dei settori in cui avere un master universitario è diventato indispensabile. A questi vanno ad aggiungersi anche campi in cui, fino a poco tempo fa, era richiesta una laurea magistrale, se non di primo livello. E’ infatti sempre più alta l’offerta di master universitari anche per figure professionali nel settore energetico, laboratori clinici, ingegneria nucleare o pedagogia.
Forse mai come oggi, per far carriera è necessario innanzitutto un bagaglio culturale ed una predisposizione mentale che consente di emergere utilizzando a pieno le proprie risorse. Questo è proprio l’obiettivo della stragrande maggioranza dei master universitari: formare figure professionali altamente specializzate, i prossimi manager.
E assieme all’offerta crescente di master universitari, cresce anche la difficoltà nello scegliere quello che fa al proprio caso. La soluzione migliore è, come sempre, quella di affidarsi a università con uno stretto legame con i mondo del business, ossia in grado di preparare al meglio lo studente al ingresso nel mondo del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento