lunedì, agosto 30, 2010

In vacanza utilizzare l’acqua minerale anche per la pulizia dei denti

L’estate è terminata in molti sono di ritorno dalle vacanze, le mete che quest’anno hanno avuto più successo sono state quelle nazionali, l’Italia è sempre al primo posto nel cuore del suo popolo, ma anche i paesi europei e quelli tropicali.

Proprio in questi ultimi si hanno più problemi, soprattutto a livello di salute, infatti come molti sanno, dal 20% al 50% dei turisti che passa la vacanza in paesi tropicali è afflitto purtroppo dalla diarrea del viaggiatore, un fastidioso stato di malessere che può rovinare anche l’intera vacanza.

Per evitare questo fastidioso problema, la cosa migliore è stare attenti a quello che si mangia e quello che si beve, quindi si consiglia di mangiare solo cibi ben cotti, dalla carne al pesce, inclusi crostacei e verdura, servirsi solo di frutta che si può sbucciare e di acqua in bottiglia, anche per la pulizia dei denti.

E’ importante, inoltre, fare una “profilassi” prima della vacanza, cercando di rafforzare e sistemare la propria flora intestinale così da eliminare o almeno diminuire il rischio di contrarre questo tipo di patologie.

Se disgraziatamente si fosse vittima di questa fastidiosa malattia, al proprio rientro si consiglia il riposo in casa e la somministrazione di bevande che permettano il re equilibrio dei sali minerali.

Nessun commento: