Quando si tratta di scegliere le vostre piante e fiori per la progettazione giardini, c'è una vasta gamma di modelli disponibili.
Le piante perenni sono delle piante che vivono per molti anni e sono utilizzate per aggiungere delle macchie di colore in tutte le parti del giardino durante l'anno, quando invece altre piante sono secche. Le piante perenni comprendono i gerani e i Digitalis.
Le piante annuali sono delle piante che crescono da semi e che muoiono entro un periodo di 12 mesi. Esse aggiungono colore stagionale a qualsiasi giardino. Le piante annuali possono anche essere molto resistente. Esistono poi anche delle piante annuali tenere.
Le piante da mezzo anno sono anche conosciute come piante da assestamento. Tra questa tipologia di piante possiamo vedere le viole del pensiero e i lizzies. Queste piante fioriscono abbondantemente per tutta l'estate ma sono uccise dal gelo del primo autunno.
Le piante annuali robuste, come la speronella, sono in grado di sopportare anche il clima più freddo. Grazie a questa particolare caratteristica, sono tra le piante più facili da coltivare. Dato che non hanno bisogno di calore possono essere seminate direttamente nel suolo freddo in primavera.
giovedì, agosto 26, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento