lunedì, agosto 23, 2010

L'era di facebook rovina il sesso

In molti penseranno che eros e web sono un binomio veramente hot. Il motivo? Beh, oggi grazie a Internet è possibile visionare in pochi minuti qualsiasi tipo di materiale bollente fino ad arrivare al porno vero e proprio da mettere in pratica, se si desidera, tra le mura di casa. Un filmino amatoriale e via, eccolo andare online sui siti del settore. Ma come spesso accade, c’è un però. Quale?

Sappiate che oggi sempre più persone arrivano a snobbare il sesso per navigare in rete e trascorrere ore e ore non sui siti vietati ai minori di 18 anni – come potreste pensare - ma su Facebook. Lo afferma un recente sondaggio condotto dal portale tedesco Retrevo che lancia un allarme: il 14% degli under 25 smette di fare sesso regolarmente per aggiornare la sua pagina su Facebook.

Sembrerà incredibile, ma è proprio così. Un ragazzo su dieci ammette senza problemi di preferire una rete sociale al fare l'amore. Insomma, a quanto pare spaventa molto di più l’astinenza da social network che quella da sesso. E allora, per sentirsi bene, bisogna aggiornare il proprio profilo Facebook almeno una volta al giorno.

E una volta spento finalmente il pc, cosa succede? Ahia, anche in questo caso sono dolori. Secondo una ricerca di Akuel elaborata su un campione di giovani tra i 19 ed i 30 anni di Francia, Ungheria, Italia, Polonia e Regno Unito, mentre fanno l'amore gli europei – italiani compresi - sembrano pensare poco al proprio partner. E c’è chi non può proprio farne a meno del social network e arriva a connettersi dal letto con il cellulare, durante i pasti, mentre è in bagno e durante le riunioni di lavoro con il capo, stando attento ovviamente a non farsi scoprire.

Che dire: siamo proprio rovinati.

Nessun commento: