lunedì, agosto 02, 2010

Piccoli prestiti senza busta baga: le migliori risorse online

In un periodo non proprio felice per l’economia italiana, molti lavoratori medi, famiglie monoreddito o pensionati devono far ricorso a dei piccoli prestiti per affrontare spese improvvise e improrogabili o, semplicemente, per realizzare un desiderio, comperare il computer per la scuola ai figli. Oggi è davvero facile ottenere un piccolo prestito personale e internet offre davvero una molteplicità di informazioni sicure. On line si possono chiedere preventivi che verranno dati quasi immediatamente e che potranno essere messi a confronto per operare la scelta migliore.

On line si può direttamente chiedere l’apertura della pratica, velocizzando i tempi.

I piccoli prestiti, in genere fino a 5.000 euro, proprio perché di importo modesto non richiedono particolari garanzie e proprio per questo vengono concessi facilmente anche a chi è senza busta paga, come casalinghe e pensionati o lavoratori autonomi. Allo stesso modo, questi prestiti sono facilmente restituibili: le rate sono molto basse e a tasso fisso. Il piccolo prestito non finalizzato (cioè non serve dire a cosa servono i soldi richiesti) può essere concesso anche a protestati o cattivi pagatori ma difficilmente in assenza di busta paga, a meno che non ci siano altre forme di garanzia, come la fidejussione o i prestiti cambializzati. Internet offre tutte le informazioni per questo genere di prestiti, come ad esempio Agevole, il prestito per protestati rimborsabile con bollettini postali, o i prestiti a cambiali.

E’, inoltre, garantita la possibilità di estinguere anticipatamente il prestito annullando gli interessi maturati.

Su accettazione del richiedente è possibile che venga emessa una piccola carta di credito “ricaricabile”: questa carta contiene un fido (con un tetto massimo) che può essere utilizzato in parte o per intero, una volta restituito l’importo utilizzato, sempre a piccole rate, il fido sarà nuovamente disponibile. Sulla carta di credito revolving gli interessi sono calcolati periodicamente. Nel web sono disponibili tutte le informazioni su questa forma di credito, fermo restando che chiedere dei preventivi gratuiti on line è sempre la migliore strategia.

Nessun commento: