domenica, agosto 22, 2010

SEO specialist, il posizionamento nei motori di ricerca

La professione del SEO Specialist è una professione entusiasmante. Parlando con un amico SEO Specialist si capisce facilmente come essa sia un incrocio tra conoscenze, bravura, intuito e “magia”. Proprio così, un SEO spesso può sembrare un mago, un conoscitore profondo delle metodologie di posizionamento nei motori di ricerca.

Posizionare un sito internet non è l'unico scopo di un esperto seo, costruire risorse di ottima qualità, utili all'utente e interessanti per ogni internauti non è più un optzional per un operatore della rete, è di fondamentale importanza per la riuscita di un buon progetto di posizionamento nei principali motori di ricerca.

Dalla chiaccherata, emerge come sia fondamentale l'uso di buone risorse, senza l'utilizzo di pratiche scorrette e che violino le linee guida dei motori, saranno state scritte pure per qualcosa. L'utilizzo dei nuovi strumenti della rete può assolutamente risultare importante, come del resto l'utilizzo di forum e sicuramente dei blog. Un buon SEO deve per forza di cose essere anche un esperto link building per poter ottenere risultati di qualità.

Nessun commento: