lunedì, agosto 23, 2010

Smarrimento bagagli: un classico delle vacanze

Oramai le ferie estive sono giunte alla linea di arrivo un po’ per tutti noi. E tra chi ha trascorso una indimenticabile vacanza, non dimentichiamoci che c’è anche chi, al contrario, ha passato qualche giorno in totale disagio a causa dello smarrimento del bagaglio.

Lo smarrimento del bagaglio è purtroppo un rischio che corrono tutti i viaggiatori che si spostano in aereo, depositando la valigia nella stiva. E quando tale sfortuna capita proprio a noi, la vacanza può veramente trasformarsi in un inferno. Come prima cosa si parte alla ricerca dei capi di abbigliamento e necessità di vario tipo che sono necessari per il soggiorno, andando così a sprecare tempo prezioso, mentre potreste trovarvi comodamente in spiaggia a prendere il sole.

Cosa fare in caso di smarrimento bagaglio? Quali sono le armi a sua disposizione per far valere i suoi diritti e chiedere un risarcimento dei danni? Il primo passo è quello di rivolgervi all’ufficio Oggetti Smarriti dell’aeroporto e compilare un modulo, in cui dovrete indicare le specifiche del vostro bagaglio.

A questo punto partiranno le ricerche del vostro bagaglio e non potete far altro che attendere.
Vi ricordiamo inoltre che il vostro bagaglio verrà dichiarato ufficialmente smarrito solo dopo 21 giorni dalla data del vostro arrivo.

Nessun commento: