Un mix di cultura e storia, trait d’union fra l’Europa e l’Asia Istanbul affascina per la sua cultura, i suoi monumenti, la sua arte e la sua vitalità.
Unica città al mondo che può vantarsi di occupare due continenti è considerata da molti una delle città più romantiche del mondo, la città dai mille volti a seconda della prospettiva dalla quale si osserva, una città davvero unica.
I suoi minareti, le sue moschee, l’antico ippodromo, la cisterna sotterranea sono solo alcuni dei luoghi magici e che meritano di essere visitati.
La sua caratteristica spettacolare si carpisce al tramonto, sulle rive del Bosforo, con la luce rossastra che si riflette sulle acque.
Il periodo migliore per visitare la città va da aprile a maggio e da settembre a ottobre, rispettivamente primavera e autunno in quanto si rischierebbe di trovare un alto tasso di umidità e le strade affollate durante l’estate e precipitazioni abbondanti durante l’inverno.
Una città assolutamente da visitare, magari in dolce compagnia approfittando di frequenti voli Istanbul e alloggiando in una delle caratteristiche abitazioni del luogo.
Nessun commento:
Posta un commento