Da qualche giorno sono entrate in vigore nuove condizioni per il trasporto di bagagli a mano per coloro che viaggiano con Alitalia.
Tutti i passeggeri potranno infatti portare un bagaglio a mano di massimo 8 chili, ossia 3 in più rispetto a quanto previsto fino a qualche giorno fa. Tre chili in più di peso sono stati aggiunti anche ai bagagli da stiva per i viaggi in classe economica, che dai 20 di prima, possono ora arrivare fino a un massimo di 23 chilogrammi.
Queste nuove condizioni sono certamente saranno certamente apprezzate dalle centinaia di persone che ogni settimana, e addirittura ogni giorno, viaggiano senza sosta da una città all’altra per lavoro o piacere, assestando così un duro colpo alle compagnie low-cost che, al contrario, continuano a limitare dimensioni e peso massimo per i bagagli a mano.
Ulteriore novità è l’introduzione di un servizio, al momento ancora in fase sperimentale, che consente ai passeggeri di veder recapitato il proprio bagaglio a domicilio. Questo servizio permette infatti la tracciatura telematica del bagaglio, per tutti coloro che preferiscono la valigia da stiva al bagaglio a mano.
Finalmente anche la compagnia di bandiera comincia ad essere seriamente competitiva, andando a destare interesse anche da parte di coloro che fino ad ora hanno preferito viaggiare con bagaglio a mano e puntando esclusivamente al risparmio in termini economici.
Nessun commento:
Posta un commento