Grazie agli incentivi statali e locali l’investimento che un privato o un’azienda sostengono per diventare autonomi nella produzione di acqua calda ad uso sanitario o energia elettrica si ammortizza in pochi anni.
Nonostante le detrazioni la voce di spesa è comunque importante.
Per questo motivo gli enti di credito che finanziano investimenti sostenibili, così come gli enti assicurativi tradizionali, offrono ai potenziali utenti interessati ad impianti termici o fotovoltaici assicurazioni che proteggano il parco pannelli dai danni causati da agenti atmosferici o vandalismo.
Il mercato delle assicurazioni in questo settore non è ancora pienamente sviluppato ma diverse sono le soluzioni che le varie compagnie assicurative offrono: da polizze che prevedono franchigie specifiche per danni causati da corti circuito ad assicurazioni che tutelano il proprietario dai danni a terzi causati dai pannelli stessi.
Da polizze che impongono un tetto al rimborso massimo finale a soluzioni che risarciscono completamente i danni ai pannelli causati da agenti atmosferici come grandine o neve.
Sulla base delle diverse necessità del privato cittadino, ente pubblico o imprenditore ci sono dunque diverse soluzioni che tutelano il proprietario, l’impianto di pannelli solari, così come terzi, da danni che vedono coinvolti, in diversa misura, i pannelli solari termici o fotovoltaici di proprietà.
Per maggiori informazioni invece sulle caldaie a condensazione, contattate Universal srl allo 0461 402106 o scrivete a info@pannelli.eu.
lunedì, settembre 20, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento