venerdì, settembre 03, 2010

Bentelan: scopri in quale farmacia del tuo comune è disponibile il prodotto che stai cercando

E' stato pubblicato IN-Farmacia, il primo portale di ricerca online che consente agli utenti di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando

Un progetto innovativo, un servizio semplice ed immediato: il portale IN Farmacia ha come unico obiettivo quello di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispostivi medici. Nascosto dietro un'interfaccia user-friendly, la vera forza del progetto è costituita da un motore di ricerca interno connesso ai database delle farmacie aderenti all'iniziativa. Per attivare la ricerca è sufficiente accedere alla home e completare i rispettivi campi inserendo il nome del prodotto, per esempio Bentelan, e della città o del comune di interesse. In breve tempo, il motore di ricerca fornirà come risultato l’elenco di tutte le farmacie che in quella determinata area hanno disponibile il prodotto ricercato, specificando per quest’ultimo la forma farmaceutica in cui, presso una specifica farmacia, può essere acquistato. Cliccando sul nome del prodotto gli utenti hanno inoltre la possibilità di accedere alla rispettiva scheda prodotto all'interno della quale possono reperire informazioni sulle caratteristiche principali del farmaco stesso. Sempre all'interno della scheda prodotto è possibile accedere ad un modulo contatti per richiedere informazioni ulteriori sul prodotto alla farmacia, nonché visualizzare i prodotti correlati catalogati per gruppo terapeutico oppure conoscere altre province in cui è possibile reperire il prodotto cercato.
Ricerca della farmacia, verifica della disponibilità dei prodotti ma non solo: su IN Farmacia puoi visualizzare le schede anagrafiche di tutte le farmacie per reperirne informazioni utili come indirizzi, recapiti telefonici ed orari di apertura o, nel caso di quelle iscritte al portale, conoscerne i prodotti ed i servizi offerti al pubblico.

Nessun commento: