lunedì, settembre 27, 2010

Fiera dell’artigianato cittadina, un tripudio di idee

Quante volte si è desiderato rinnovare almeno un po’ il proprio appartamento, la propria casa o comunque i propri spazi personali, senza rivoluzionare troppo quello che già si ha?
L’acquisto di mobili è un impegno importante e soprattutto molto molto costoso, che obbliga le persone a scelte notevoli e che si trasforma anche in uno sforzo fisico, magari per evitare un cambiamento troppo radicale e soprattutto molto oneroso economicamente si può rinnovare il look di casa semplicemente con qualche giusto oggetto, magari trovato in una fiera dell’artigianato, una di quelle piccole fiere organizzate la domenica, dove hobbiste e amanti del fai da te portano le proprie creazioni per venderle.

Molto spesso questi piccoli mercatini sono ricchi di fantasia e amore per ciò che si crea, dove si possono acquistare piccole opere uniche, di un artigianato che sta mano mano scomparendo e che sicuramente nei normali scaffali dei supermercati non si trova.

Molto spesso insieme a questi lavori si trovano in mostra oggetti di antiquariato, magari tirati fuori da un vecchio baule, che vengono venduti per pochi soldi ma che, se si è molto fortunati, valgono discrete cifre o sono oggetti estremamente affascinanti da mettere in casa.

Quindi se si ha tempo e anche un po’ di voglia è sempre interessante partecipare a queste piccole fiere che possono regalare alla giornata grandi gioie.

Nessun commento: