lunedì, settembre 20, 2010

Gli Italiani controllano sempre le Calorie

Qualche giorno fa, Studio Aperto (telegiornale appartenente alla Mediaset e pubblicato da Italia1) ha pubblicato un'inchiesta che ha portato risultati positivi e curiosi. Pare che gli italiani controllano sempre più spesso le etichette dei vari cibi, mostrando interesse verso le calorie, i grassi ed i carboidrati contenti in ogni singolo prodotto. Tra gli intervistati, gli uomini erano i meno interessati alle calorie, mentre le donne che stanno attente ai valori nutrizionali sono sempre in aumento.

Forse anche in Italia hanno capito che non conviene mangiare di tutto per poi rincorrere alla Cavitazione estetica e ad altri interventi medici, pensati per dimagrire e bruciare grassi. E' sempre meglio prevenire che curare, anche a livello economico. Ma tornando all'intervista di Studio Aperto, un altro dato curioso è che molte giovani donne (tra 18 e 30 anni) evitano i cibi iper calorici, ovvero tutti quei dolci, salati etc che superano le 300 calorie per 100 grammi (e sono davvero tanti, credetemi). Preferiscono invece ricette light, pane, pasta e fette integrali, bibite light (persino le birre light) e tutte le altre "versioni dimagranti" dei prodotti più conosciuti.

Questi dati sono assolutamente positivi e, stando alle analisi dei cronisti di Italia1, diventeranno migliori con il passare degli anni. Ingrassare è facile, ma dimagrire è quasi un'impresa impossibile!

Nessun commento: