lunedì, settembre 13, 2010

Hallo! Servizi Linguistici: al via i corsi ‘collettivi-individuali’ per l’autunno 2011

L’utilizzo delle lingue, nel mondo della globalizzazione, dei viaggi e del lavoro sempre meno provinciale ed ogni giorno più collegato ad universi lavorativi esteri, è ormai divenuta una priorità della quale è impossibile fare a meno. Lo dimostra la sempre crescente domanda, da parte dei cittadini, circa la frequenza di corsi appositamente studiati, con l’obiettivo di fornire una solida base, in maniera tale da potersi muovere agevolmente anche in contesti linguistici differenti da quelli di casa nostra.

Non è facile, servono studio ed applicazione, ma una buona preparazione ed una conoscenza approfondita di una lingua straniera può rappresentare un’arma in più fondamentale nel mondo del lavoro, soprattutto per i più giovani, i quali hanno così la possibilità di arricchire in maniera importante il proprio Curriculum Vitae, ‘biglietto da visita’ nel momento dell’ingresso nel mercato del lavoro.

Insomma, servono insegnanti preparati ed una formazione adeguata. Tutte caratteristiche che rappresentano Hallo! Servizi Linguistici’, una scuola di lingue avente sede a Bologna, la quale si occupa nello specifico di formazione linguistica, traduzioni, interpretariato, consulenza specializzata.

Non parlare della lingua, ma parlare nella lingua” è il motto di ‘Hallo! Servizi Linguistici’ che riparte, in autunno, con i nuovi corsi suddivisi in due varianti: individuali e collettivi.

I primi, quelli individuali, sono a loro volta svolgibili singolarmente o in compagnia di un’altra persona (a scelta del cliente), tramite lezioni personalizzate e studiate appositamente per il singolo studente. Massima la flessibilità: le lezioni possono avere inizio quando il cliente preferisce, con scelta tra le 7:30 e le 22.00 nei giorni lavorativi, e tra le 08.00 e le 13.00 al Sabato.

Accessibili a tutti i livelli sono i corsi collettivi, le cui lezioni prevedono mini-gruppi da tre a sei persone, suddivisi per livelli, con i periodi di svolgimento suddivisi in due sessioni: Ottobre e Marzo, sempre, naturalmente, con insegnanti madrelingua laureati e con qualifiche didattiche circa l’insegnamento.

E’ questa la filosofia di “Hallo! Servizi Linguistici’: operare sempre garantendo altà qualità, disponibilità ed una preparazione adeguata ai clienti. Una preparazione che passa non solo per le singole lezioni, ma anche per una serie di eventi come l’Aperitif Time (chiacchierata informale in lingua inglese), o l’English Movies, e ancora l’Hallo! Trips, ovvero viaggi formativi in compagnia dello staff di ‘Hallo! Servizi Linguistici’.

E poi ci sono gli sconti previsti da Hallo! Servizi Linguistici, per le iscrizioni che giungeranno entro il 30 Settembre 2010: venti euro per coloro i quali sceglieranno i corsi composti da 42 ore, e dieci euro per chi opterà, invece, per i corsi della durata di 28 ore.

Nessun commento: