Dopo le imprese di giovani velisti come Abigail Jillian “Abby” Sunderland (ha tentato di diventare la più giovane velista a circumnavigare il mondo in solitaria) e suo fratello Zac (è stato il primo a completare il giro del mondo in barca tra i velisti sotto i 18 anni), ora è la volta di Laura Dekker.
Laura Dekker è una giovane velista olandese di 14 anni. La sua vita comincia in modo davvero singolare: è nata a bordo di una barca lungo le coste della Nuova Zelanda durante un viaggio (durato 7 anni) dei suoi genitori ed è in quel momento che comincia anche la sua passione per il mare.
Nel 2009 ha annunciato il suo progetto di circumnavigare il mondo nella speranza di diventare la persona più giovane ad aver completato una simile impresa.
Dopo qualche problema con le autorità olandesi ha infine ottenuto l’autorizzazione e il viaggio dovrebbe durare circa un anno includendo tappe come Lisbona, Madeira, Bali, Singapore e la Sicilia.
Tantissima gente ama il mare e trova la navigazione un’ottima forma di svago che spesso si trasforma in una vera e propria passione. Molti eventi nautici e fiere di barche contribuiscono ad avvicinare la gente a questo fantastico mondo e scoprire tutte le opportunità e le novità del settore.
Nessun commento:
Posta un commento