martedì, settembre 14, 2010

Love Plus il successo dell’amore passa dalla Realtà aumentata

Cosa muove il mondo e la società? Non sono le macchine, non è il denaro ma è più semplicemente l’amore.

Questo sentimento permette di far muovere tutto il mondo, di avere dinamicità e soprattutto continuità della nostra specie.

Quando l’amore si fonde con la tecnologia diventa il fenome del momento ovvero Love Plus, un videogioco, se così lo vogliamo chiamare, che permette di creare una relazione d’amore tra un utente umano ed un avatar.

Il gioco sta spopolando fino ad ora solamente in Giappone, patria di videogiochi e manga, aiutato dalla forte espansione che sta avendo la tecnologia della realtà aumentata.

Infatti per dare emozioni ancora più forti ai dolci innamorati umani, una città del giappone, precisamente la città di Atami, ha deciso di creare una vera e propria passeggiata virtuale tra i due fidanzati, permettendo a loro di farsi fotografare insieme nei posti più panoramici della camminata.

Questa passeggiata è stata realizzata grazie all’inserimento di Qr Code che permettono, grazie a dispositivi come iPhone e Nitendo Ds, di scattare foto realizzate con la tecnologia di realtà aumentata.

Oltre questa passeggiata vicino al mare, molte città si stanno dotando di servizi a misura di fidanzati single di Love Plus, per fornire loro cenette romantiche, cinema e tutto quello che una coppia ha sempre desiderato fare.

Nessun commento: