Il trattamento a radiofrequenza basa la propria efficacia sul passaggio di onde elettromagnetiche a livello dei primi strati dermici. Ciò ci consente di aumentare la temperatura dei primi strati cutanei e di provocarne un rassodamento e un compattamento.
L’innalzamento della temperatura provoca due fenomeni: il primo è una compattazione e una retrazione del collagene, il quale avendo una struttura ad elica si retrae e consente di far compattare e rassodare i tessuti cutanei; il secondo effetto, più di lungo termine, si basa sull’attivazione dei fibroblasti.
I fibroblasti sono cellule che sintetizzano il collagene e sappiamo che se stimolate da calore producono, nelle settimane successive al trattamento, nuove fibre di collagene.
Il trattamento prevede un utilizzo di gel a base acquosa sulla pelle e il passaggio di un manipolo in senso rotatorio.
Il passaggio del manipolo provoca un innalzamento della temperatura cutanea. Soprattutto nei primi strati questa temperatura raggiunge il valore di 40-41°C che è la temperatura che a noi serve per andare a stimolare la produzione di nuovo collagene.
L’effetto immediato è quello di una retrazione del tessuto e quindi otteniamo una migliore compattezza della pelle.
Le zone da trattare sono essenzialmente le zone periorali dove si formano le rughe periferiche e la zona perioculare, ma è possibile trattare tutto il viso, grazie all'apparecchio che consente un trattamento assolutamente indolore e ben tollerato da tutti.
BETAR MEDICAL srl
Direttore Sanitario: Dott. Dario Tartaglini
via Melzi d’Eril, 26 – 20154 Milano
tel: 02 36684785
fax: 02 36684787
www.betarmedical.it
venerdì, settembre 03, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento