Per hobby o per un regalo originale, per divertirsi o per economizzare, oggetti ed idee fai da te hanno ormai preso piede come valida alternativa ai consueti acquisti nei negozi. Basta fare una rapida ricerca su google per rendersi conto che il fenomeno degli oggetti di bricolage fai da te è andato ben oltre i confini dei pochi affezionati per allargarsi a un potenziale pubblico molto più vasto ed eterogeneo.
Tra i meriti di questa crescita esponenziale si collocano senza dubbio il risparmio (a volte anche consistente) di quattrini e la possibilità di dare sfogo liberamente alla propria vena artistica. Come dire, un valido anti-stress alternativo ad una lezione di yoga, prezioso quando si torna a casa stanchi dal lavoro o se si vuole semplicemente staccare dal tran tran quotidiano.
Tuttavia, ancora più importante è stata la rete. Grazie alle mini-guide presenti sul web è possibile dedicarsi con buone speranze di successo agli oggetti di bricolage fai da te per realizzare collane, scatoline, cornici per le foto, fino ad arrivare addirittura a mobili per arredare in maniera originale e innovativa la propria casa. La possibilità che la creazione riesca più o meno bene dipende ovviamente dalle abilità manuali di chi si accinge al lavoro, anche se poter seguire passo passo la realizzazione di un piccolo oggettino, nel migliore dei casi mediante una spiegazione video, rende senza dubbio il lavoro più semplice e alla portata di tutti, anche di chi si ritiene più imbranato. Non resta quindi che scegliersi un'idea a proprio piacimento e rimboccarsi le maniche. La continuazione è più semplice a dirsi che a farsi.
Nessun commento:
Posta un commento