giovedì, settembre 09, 2010

Si torna in città, ma per svagarsi nel week end ripartono molte fiera dell’arte

Solo pochi fortunati in queste ore sono ancora in vacanza, godendosi spiagge e montagne senza quell’affollamento che c’è durante i due mesi estivi, luglio ed agosto, riposandosi nel vero relax.

Ma per chi è tornato in città e ha ripreso la vita frenetica di tutti i giorni, pian piano si aprono nuove cose da fare, nuove attività e nuove cose da scoprire e conoscere, che molto spesso durante il periodo estivo sono chiuse.

Quindi prepariamoci a questa valanga di nuovi eventi, veramente per tutti i gusti, dalla mostra di arte contemporanea alla mostra d’antiquariato, ma anche Fiere enogastronomiche e fiere del fumetto, quindi per tutti i gusti e per tutte le età.

Da Roma a Milano, da Napoli a Palermo, le mostre ripartono e sempre più persone amano passare il week end visitando le esposizioni presenti nella propria città, ma anche spostarsi nelle città limitrofe per trovare ancora più scelta.

Un altro dato interessante è che sempre più stranieri accedono alle mostre organizzate in Italia, infatti oltre le più conosciute gallerie italiane, Uffizi in testa, moltissime mostre sono apprezzate da i turisti che vengono a visitare i magnifici capolavori delle nostre città

Poter visitare queste mostre permette di imparare e conoscere nuove culture e nuove emozioni, espandendo i propri orizzonti, che senza la cultura sarebbero poveri e scoloriti.

Nessun commento: