martedì, settembre 28, 2010

Turismo, revenue e web marketing al WHR Seminar di Roma


Una full immersion formativa sulle tecniche di revenue management alberghiero e web marketing turistico, è questo il profilo del WHR Web Hotel Revenue Seminar. Giunto alla sua seconda edizione, si terrà a Roma all’Hotel Campanelle dal 9 all’11 dicembre 2010.

Tre giorni da dedicare all’aggiornamento professionale per acquisire le tecniche di vendita e conoscere strategie e strumenti, i più innovativi, per massimizzare e ottimizzare il proprio business. Metodi che consentano la più favorevole gestione della capacità operativa e dei prezzi, con la massimizzazione dei conseguenti ricavi, strettamente collegati al peso che oggi hanno le corrette attività di web marketing.

Un mercato profondamente cambiato negli ultimi anni e che ha imposto l’esigenza di implementare nei processi di gestione nuove competenze e strumenti tecnologici sempre più avanzati. A ciò risponde il WHR, un evento formativo unico in Italia in grado di abbinare i tanto diffusi temi del web marketing alla gestione del revenue per l’impresa turistico-ricettiva. Sì perché il web marketing e in particolare il social media marketing, che ha in sé tanto fascino ed attrae sempre più professionisti ed operatori, deve necessariamente essere collegato alla gestione d’impresa e alla sua redditività.

Il Programma 2010 del WHR si articola su tre assi principali:
Fare Revenue - Hotel Revenue strategico-operativo: nuovi trend, strategie e strumenti;
Revenue Italia - Marketing, Brand & Hospitality Management per le destinazioni;
• Revenue tra presente e futuro.Web, Mobile e Social Media Marketing: i risultati del Web e l'impatto sul Revenue

I partecipanti potranno seguire gli interventi degli esperti del settore in due paralleli momenti: nella main hall, sul tema generale della giornata, e nelle advanced session room per la formazione tecnica operativa. A seconda degli interessi i partecipanti possono iscriversi all’intero percorso o anche ad una singola giornata del WHR Seminar.

Ad organizzare l’evento è l’omonima società di consulenza diretta da Franco Grasso, gotha del revenue in Italia. Ad affiancarlo un team di aziende altamente specializzate sugli argomenti trattati: FormazioneTurismo.com diretta da Francesco Mongiello, e SicaniAsc, società di consulenza e formazione diretta da Vito D’Amico.
Al seminario prenderanno parte: Rate Tiger, Gestione Albergo, Evols, Blastness, Fastbooking, Serenissima Informatica, Tripadvisor, Expedia, Lastminute.com, Trivago, QNT , TRUSTYOU, Globres, e infine l’Isnart - Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche - e Job in Tourism. Attesa anche la presenza di Google e di Facebook.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa WHR
Tel. +39.095.494395 | +39.095.2931864

Nessun commento: