"Varese Comunica", due giornate dedicate agli incroci di saperi antichi e d'avanguardia che dialogheranno fra loro e con i partecipanti. Nelle due giornate, venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2010, parleranno esperti di informatica, comunicazione, territorio, impresa, diritto e arte; contemporaneamente si creeranno “botteghe d’incontro” lungo le strade della città, come nella tradizione medioevale: una formula innovativa per crescere nel futuro coinvolgendo l’intera città.
Procede a velocità sostenuta l’organizzazione dell’evento “Varese Comunica”, una ‘due giorni’ dedicata alla connessione tra realizzazioni e saperi, fra tecnologia e comunicazione: il format è stato progettato in modo che tutta la città possa vivere l’approccio all’innovazione senza ‘barriere’. La sede principale sarà il Palazzo Estense del Comune di Varese, mentre le altre sedi sono disseminate nella città: l’Università degli Studi dell'Insubria, il Teatro Via Sacco, il Palazzo della Cultura, il Cinema Impero, la Sala Assemblea UBI, unitamente ad una serie di pubblici esercizi che si connetteranno con il pubblico attraverso ‘incontri ed happy hours’ arricchiti da speech sulla comunicazione.
L’evento è promosso da: il Distretto Urbano del Commercio in Varese, l’Università degli Studi dell'Insubria ed il portale Eventi in Rete.
Le sezioni dell’evento
1) Le esigenze di comunicazione e di informazione
2) Gli strumenti di comunicazione
3) I contenuti della comunicazione
Agli incontri tradizionalmente gestiti nelle vari sedi segnalate, si aggiungono una serie di appuntamenti, disseminati lungo i percorsi usuali della città trasformando l’evento in un unicum dove condividere le innovazioni attraverso workshop, laboratori, happy hours e performance aperti a tutti.
Per maggiori informazioni, visita la Fan Page di Varese Comunica.
---------------------------
VARESE COMUNICA
Varese Comunica 1-2 ottobre 2010. La sede principale: Sala Estense del Comune di Varese. Altre sedi sono previste nella città: Università degli Studi dell'Insubria, Teatro Via Sacco, Palazzo della Cultura, Cinema Impero, Sala Assemblea UBI.
mercoledì, settembre 01, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento