Già qualche tempo fa era circolata la notizia che Ryanair avrebbe permesso ai viaggiatori di volare anche in piedi. E, dal momento che probabilmente questa strampalata trovata diverrà realtà, non ci sorprenderebbe tra non molto salire su un aereo e trovare una folla di pendolari armati di bagaglio a mano.
A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso Michael O’Leary, dichiarando che i viaggiatori possono arrivare ad acquistare un biglietto aereo pagando addirittura 4 euro. Ovviamente, viaggiando con bagaglio a mano ed essendo disposti a percorrere l’intera tratta in piedi.
Per la precisione, spieca O’Leary, i viaggiatori potranno appoggiarsi su appositi sedili dotati di cintura di sicurezza e sistemare il proprio bagaglio a mano con dei ganci.
Per far più spazio, le ultime 10 file di sedili e le due toilette verranno eliminate, per far spazio ai nuovi sedili “SkyRiders”. In questo modo si otterranno 50 posto in più, anche se la distanza tra un sedile e l’altro verrà ridotta a soli 20 cm.
In altre parole, viaggiare in aereo diventerà sempre più simile agli spostamenti sui mezzi pubblici. L’unica differenza sarà viaggiare con il bagaglio a mano, al posto della 24 ore o dello zainetto per la scuola.
Nessun commento:
Posta un commento