
Finalmente una guida ed una risposta chiara sul certificato medico!
Sono anni che continuiamo ad attivarci contro un “paradosso” e un esercito di fenomeni.
Abbiamo perciò deciso di scrivere questo E-Book perché crediamo che la salute e la sicurezza delle persone sia al primo posto e quindi … prima regola … “non nuocere”.
Sport sicuro, sport pulito, sport in sicurezza: non sono luoghi comuni e non rappresentano concetti vuoti, per cui occorre evitare sia il pressapochismo, sia la comodità di ritenere corretti solo gli strumenti che ci fanno piacere.
Veniamo quindi al quesito che questo E-Book desidera chiarire.
Quando la signora Giuliana si iscrive per poter partecipare ad un corso non agonistico di nuoto, ad un corso di spinning, ad un corso di ginnastica, deve necessariamente produrre un certificato medico, considerato che non si tratta di attività agonistica (visto che per l’attività agonistica la necessità di un opportuno e specifico certificato è pacifica)?
Ogni giorno dobbiamo dedicare importanti energie nel rispondere a questo quesito, naturalmente si rivolgono a noi gestori di impianti, organizzatori di eventi, ma anche istruttori sportivi, partecipanti alle attività e, ultimamente, anche genitori preoccupati e medici.
Ecco perché un E-Book GRATUITO, ecco il senso di questa nostra iniziativa!
Per riceverlo è sufficiente una richiesta via mail dal sito
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento