Questo momento storico non è il più felice per la nostra economia, pertanto per i lavoratori medi, che per arrivare a fine mese dividono i centesimi, spesso, per far fronte a spese improvvise e/o necessarie l’unica soluzione è chiedere un prestito personale, piccolo o più cospicuo. In questo contesto più che mai risulta importante individuare i prestiti convenienti. In questi casi il problema più ricorrente è quello di trovare un finanziamento conveniente per sé e per le proprie esigenze economiche: non sempre quello che è conveniente per una persona lo è per altre. Piuttosto che alle banche, spesso per i prestiti personali ci si rivolge a società finanziarie; sul mercato ce ne sono molte, più o meno note, e davvero tante sono le loro offerte. Visitando i loro siti internet, senza perdita di tempo dovuta a spostamenti e code, ci si può informare ampiamente e velocemente e trovare numerose offerte di prestiti on line. Non bisogna cercare la lista dei prestiti più convenienti, perché non esiste; bisogna cercare la formula più adatta al nostro problema. Per questo cercare in internet semplifica la scelta. Tuttavia, un consiglio semplice da tenere presente nella scelta è che il prestito più conveniente è quello che non ci crea difficoltà nel pagamento delle rate.
Il prestito più conveniente è comunque quello che offre i tassi di interesse più bassi: i tassi di riferimento sono il Tan e il Taeg, quest’ultimo più importante perché determina l’effettivo tasso di interesse mensile, e quindi determina l’importo della rata. A questo, però, concorrono altri fattori, come la propria affidabilità creditizia e le garanzie che si offrono. Per un lavoratore a tempo indeterminato, con busta paga, sarà più semplice avere un prestito a costi più bassi, ma questo non significa che le altre categorie non possano accedere a prestiti convenienti.
Molto importante al fine della scelta è il confronto tra le offerte e, senz’altro molto vantaggioso, è chiedere dei preventivi on line, che non sono impegnativi e danno risposta quasi immediata . Può essere inoltrata via internet anche la richiesta del prestito, alla quale seguirà un contatto telefonico da parte di un consulente addetto.
venerdì, ottobre 22, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento