Lusso. Abitudine a consumare beni e servizi di elevata qualità e costo. È uno stile di vita e di comportamento. Oggetti e stili di vita di tale genere costituiscono, per il suo fruitore, uno status symbol della posizione sociale che si ricopre.
Il lusso è un fattore che aleggia nella storia dall’antica Grecia e giunge fino al Rinascimento, colpendo periodi storici come l’Antica Roma, il Medioevo e l’indimenticabile Rivoluzione Francese. In tutti questi periodi storici, come nei secoli più vicini a noi, le maggiori manifestazioni materiali del fenomeno “lusso” sono i gioielli in oro e diamanti, gli abiti costosi, i vini pregiati, automobili e moto veloci, immobili e relativi arredi costosi e sfarzosi,ecc.. . Da questa lista però non posso essere esclusi gli hotel lusso. Alloggi delle vacanze estive o invernali che devono essere rappresentanti di abbondanza e qualità nei servizi. Le persone che supportano un tenore di vita di tale genere cercano per loro sempre il meglio e lo fanno anche negli hotel. Un hotel di lusso ha caratteristiche ben precise. Una hotel con un minimo di 5 stelle, parcheggio privato, ristorante e bar, reception 24 ore su 24, palestra interna, sauna e idromassaggio. Si incontrano pure strutture adibite alla possibilità di svolgere sport come tennis. I servizi ricercati sono servizio in camera, connessione a internet, televisore e minibar presente nelle camere, cambio asciugamani giornaliero, presenza di servizio baby-sitter, possibilità di portare i propri animali, aria condizionata/riscaldamento autonomo nella camera. Un qualsiasi hotel lusso Italia non deve far mancare nulla al suo cliente dal portafoglio prosperoso. Il comfort di qualità, mettere a proprio agio il cliente e fargli vivere una vacanza che rientra nei suoi canoni di vita quotidiana è il valore aggiunto per un cliente dal portafoglio prosperoso.
lunedì, ottobre 18, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento