venerdì, ottobre 22, 2010

L’eco sostenibilità di SNAIDERO. FIERA MOA CASA di Roma – Pad 4 Stand 5


Snaidero produce cucine da oltre 60 anni: una lunga esperienza fatta di tradizione artigianale ed innovazione industriale, nel rispetto assoluto dell’uomo e dell’ambiente. Ne derivano soluzioni pensate per ogni spazio del vivere, utilizzando in maniera positiva fonti energetiche e materiali rinnovabili. Tutte le cucine Snaidero vengono prodotte in Italia utilizzando legno proveniente da foreste certificate dal Forest Stewardship Council in cui è rigorosamente stabilito l’equilibrio tra taglio e piantumazione. Da anni Snaidero sviluppa tecnologie produttive tese a minimizzare le emissioni tossiche in atmosfera, utilizzando vernici ad acqua a bassissimo impatto ambientale. Inoltre, con la cucina Orange, Snaidero ha adottato un nuovo pannello a bassissima emissione di formaldeide. Per questi motivi all’azienda sono state riconosciute le più importanti certificazioni internazionali (ISO14001, ISO 9001, SA8000).
Grazie alla qualità dei materiali utilizzati, ai processi industriali abbinati alla tradizione artigianale, alla scelta di produrre internamente, pezzo dopo pezzo, Snaidero può offrire una garanzia 10 anni a servizio completo sulle sue cucine.
Dal 23 ottobre al 1 novembre 2010 Snaidero Cucine sarà presente alla 36ma edizione della Fiera Moa di Roma, in collaborazione con Binacci Arredamenti.
La Fiera Moa sarà l’occasione ideale per presentare in anteprima nazionale Ola20, design Pininfarina, un cult inconfondibile del design che proprio quest’anno compie 20 anni e che Snaidero ha voluto rivisitare nelle forme e nella particolarità dei materiali riconfermando l’autenticità e l’originalità di un grande classico della propria storia. Ola 20 ripercorre la storia, attualizzandola: il risultato è un progetto raffinato, elegante, contraddistinto da segni precisi ed immediati. Disponibile sul mercato da gennaio 2011, Ola20 sarà presentata in Fiera nell’elegante ed esclusiva versione in laccato micalizzato bianco Nordic con piano lavoro in Stone kart grain.
Tra gli altri modelli che saranno presentati in questa occasione, Orange e Code. Cucine che rappresentano il grande sforzo dell’azienda, fatto nell’ultimo anno, per rispondere alle esigenze dei consumatori più attenti che ha portato ad una rivisitazione dei processi industriali. Questo ha permesso di mantenere alti livelli qualitativi garantendo anche un’attenzione al prezzo.
Cucine queste che offrono infinite possibilità di personalizzazione grazie ad un’ampia tavolozza cromatica di oltre 70 tra colori e finiture con o senza maniglie, disponibili in diverse forme e materiali. Un disegno essenziale dietro al quale si cela una straordinaria ricchezza di particolari, funzionali ed estetici, sintesi di uno sviluppo incentrato sulla valorizzazione del prodotto soprattutto nei suoi contenuti funzionali e progettuali.
Nello stand verranno inoltre esposte Time, Skyline, e Gioconda Design
Per ulteriori informazioni:
www.snaidero.it
800 22 55 22
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento: