Uno dei patrimoni più importanti che abbiamo a disposizione è sicuramente quello dell'ambiente da proteggere e difendere per garantire, accanto alla sopravvivenza del nostro Pianeta, quella che è la nostra vivibilità.
A doversi allineare a normative e sistmi di gestione che rispettino l'ambiente non sono solo le fabbriche ma anche i privati. Siamo noi, i cittadini ed in particolare casalinghi/e che possono partire semplicemente dalla Raccolta Differenziata uno degli strumenti più importanti a disposizione per sostenere lo smaltimento dei rifiuti e la tutela del ciclo biologico. Il primo passo è quello di scegliere pattumiere adatte alla separazione dei rifiuti e che permettano di facilitare un dovere che spesso nelle case italiane non viene rispettato.
Altro fattore importante è sicuramente quello relativo a consumi, con l'impiego di elettrodomestici classe A++ e di sistemi di riscaldamento innovativi come i biocaminetti. I Biocaminetti non necessitano di combustibili come legno o carta ma di bioalcool, senza canne fumarie o fori di uscita per i fumi. L'utilizzo dei Biocaminetti permette di godere di tutta la bellezza del camino senza arrecare alcun danno all'abiente e... alla casa.
venerdì, ottobre 08, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento