martedì, ottobre 12, 2010

Sport a Folgaria e relax a Levico

Le giornate si fanno più corte, la temperatura cala e ci avviciniamo inesorabilmente all'inverno.
Perché allora non pensare già da subito ad organizzare le prossime vacanze?
Se vi piace sciare l'Altopiano di Folgaria è il posto che fa per voi!
Posizionato ai piedi del Monte Cornetto e costeggiato dal Rio Cavallo e con la sua vasta offerta di impianti di risalita, piste da sci da discesa, da fondo e da escursionismo, l'altopiano, infatti, rappresenta una delle mete turistiche invernali più importanti e frequentate d'Italia.
Il centro più importante della zona è senza dubbio, Folgaria, comune composto da sette frazioni principali, e altre più piccole, e sede di importanti strutture sportive utilizzate, negli ultimi anni, da molte importanti squadre calcistiche italiane per i loro ritiri pre-campionato.

Se, invece, siete tipi più sedentari e volete passare le vostre prossime vacanze in totale relax, il Trentino Alto Adige vi invita a scoprire Levico Terme, cittadina nota in tutto il mondo, per l'efficacia terapeutica delle sue acque arsenicali-ferruginose, ideali per curare malattie dermatologiche, ginecologiche, respiratorie e reumatiche, oltre che per essere un valido aiuto in caso di spossatezza e stress.
Non solo terme però! A Levico potrete scoprire anche la bellezza del suo lago, a forma di fiordo, meta privilegiata di pescatori e appassionati di barche a remi che possono qui lasciarsi cullare dalle sue limpide acque.

Nessun commento: