lunedì, ottobre 04, 2010

Un risparmio dell’energia elettrica e gas sulla bolletta di ottobre

Spesso sui giornali leggiamo e nei telegiornali sentiamo gli aumenti di luce e gas, tariffe che toccano in prima persone tutte le famiglie italiane.
Un aumento anche minimo del costo del gas e dell’elettricità si ripercuote su i conti di ogni famiglia, ed anche se il rialzo è in percentuale molto basso, questo per la singola famiglia si tramuta in centinaia di euro ogni anno.
Per fortuna dal primo Ottobre si è avuta una notizia contro tendenza rispetto alle tante lette in questi anni, infatti dal primo Ottobre si è avuto una diminuzione del costo di gas e energia elettrica.
Anche se il ribasso in questo caso è molto ridotto e comunque un segnale che le bollette non aumenteranno ancora, precisamente il risparmio per l’energia elettrica sarà del 0.5% mentre per il gas 0.1%.
Anche se i ribassi sembrano molto ridotti, questi hanno evitato che la bolletta crescesse ancora di più, ad esempio quella del gas, senza questo intervento, sarebbe cresciuta del 3.2%.
Quindi da qualche giorno le offerte per l’energia per la casa e l’ufficio, ma anche quelle per il gas, saranno un po’ più convenienti e forse quest’anno non ci saranno i soliti rincari prima di natale, cosa che succedeva oramai da diversi anni.

Nessun commento: