Nel mondo dello spettacolo, dell’Alta Moda e dell’alta società si sente spesso parla di beni di lusso, ma che cosa sono? Cosa si intende definire con beni di lusso? I beni sono, per definizione, oggetti aventi il requisito dell'utilità, della materialità, della limitatezza e dell'accessibilità. In caso di beni di lusso di trasporta questa definizione in un mondo in cui il denaro è l’elemento principale per importanza, un mondo in cui bello è ciò che costa tanto. Tra questi beni rientrano abbigliamento ed oggetti per i l’abbigliamento, hotel dove alleggiare per le vacanze, immobili di lusso, automobili e motociclette e così via.
Va detto che anche il mondo del lusso si è adattato all’evoluzione tecnologica e che ora è possibile effettuare shopping beni di lusso online. Connettersi ad internet comodamente dalla scrivania o dal divano della propria dimora e navigare nel web alla ricerca di un orologio con Swarovski, alla ricerca di “immobili lusso”, alla ricerca dell’abito firmato per eccellenza. Per quanto riguarda gli immobili, categoria lusso, va detto che con questo termine si intende definire quelle dimore che hanno una collocazione geografica privilegiata che influisce molto sul prezzo di vendita; queste. “case da sogno” hanno caratteristiche basilari come il fatto che i metri quadrati superano solitamente i 150 oppure come la presenza di più di un bagno e di più del numero standard di camera da letto che va dai 2 ai 3. Per non parlare di tutti i vezzi presenti come piscina, palestra, stanze che sembrano sale cinematografiche in versione ridotta, arredamento che spazia dall’antico al moderno, e tanti altri che abbelliscono gli ambienti.
Come ogni oggetto che riguarda il mondo del lusso anche la casa è rappresentante dello status symbol che caratterizza tale persona.
martedì, novembre 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento