mercoledì, novembre 24, 2010

Arredamento per bagno: lusso o retrò, tra praticità e tendenza

L’arredamento per il bagno riscuote negli ultimi anni sempre più interesse e curiosità. C’è una fiera di riferimento per il settore chiamata Cersaie in cui ogni anno è possibile ammirare le ultime tendenze in tema di arredamento per il bagno. Un argomento, fino a qualche anno fa, di poco interesse che ne ha suscitato sempre di maggiore. Sarà perché il bagno è una stanza fondamentale non solo della propria abitazione ma anche dei luoghi pubblici, sarà perché la stanza da bagno potrebbe essere considerata un ambiente adatto al relax dopo le fatiche quotidiane.

La scelta migliore è quella che più piace al vostro gusto personale, l’arredamento per bagno di lusso o retrò, semplice o elaborato, dipende da quello che più si avvicina alle vostre preferenze.

Su una cosa probabilmente si può trovare largo consenso: la vasca (o la doccia) idromassaggio. Non solo un oggetto di arredamento ma una vera e propria SPA in casa, nella propria stanza da bagno.

La vasca idromassaggio sta diventando fondamentale nell’arredamento per il bagno, ce ne sono di diversissime sia nello stile che nella capienza, decorate con stile classico o in legno. Insomma, c’è una vasca idromassaggio per ogni tasca e per ogni gusto, non resta che scegliere il posto più indicato nel proprio bagno per arricchirlo con una vasca che non solo aiuta a rilassarsi ma risulta anche essere salutare ed indicata per il proprio benessere fisico. L’acqua infatti, con l’energia sprigionata attraverso l’idromassaggio stimola la circolazione ed aiuta a rassodare il proprio corpo, da energia e combatte gli inestetismi della cellulite. Una vasca idromassaggio dunque è lo strumento ideale per unire relax e benessere. Il tocco distintivo dell’arredamento per il bagno.

Nessun commento: