La natura ha il potere di rilassare la mente con i suoi colori e i suoi profumi e di rinvigorire il fisico con tutte le attività che si possono praticare all'aria aperta. Uno dei luoghi dove possiamo recarci quando urge un ri-contatto con la natura è la regione del Trentino, che unisce paesaggi incantevoli ad un'offerta turistica moderna.
Per un approccio avventuroso al territorio trentino, suggeriamo la vacanze a Dambel, dove il Parco Fluviale Novella saprà regalarvi più di un'emozione sui percorsi che, attraverso paesaggi mutevoli, dal coltivato al selvatico, conducono ad un canyon di notevole interesse geologico. Fra una passeggiata e l'altra, merita una visita la chiesa di Santa Maria Assunta, che contiene uno dei rari altari a portelle ancora integri. Pare che questa chiesa sia stata costruita su di un antico tempio dedicato al dio Saturno, infatti essa sorge sul colle Dos dei Sadorni. Se avete dei bambini, li farete felici portandoli alla fattoria didattica del paese, per avvicinarsi al mondo della vita rurale.
Per un soggiorno rilassante, consigliamo le vacanze a Brione, delizioso villaggio in costa sulla valle del Chiese, con vista fino al Lago d'Idro. I dintorni sono estremamente tranquilli, l'ideale per lenire lo stress della vita cittadina; qui, infatti si può passeggiare in un paesaggio antico, con una natura ancora intatta. Il patrono del paese è San Bartolomeo, al quale è dedicata una chiesetta del 1300. Il Lago d'Idro è meta d'elezione per coppie e famiglie che non cercano la vita mondana, ma sanno apprezzare la semplicità e la tradizione.
martedì, novembre 23, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento