giovedì, novembre 04, 2010

Corso Tattoo: Ars Estetica è la prima scuola riconosciuta dalla Regione

Chi di voi non ha un tatuaggio alzi la mano!

I tatuaggi sono ormai diventati una passione per molte persone, non solo giovanissime. Rivolgersi però ad un bravo tatuatore, è necessario per non avere poi quei classici rimpianti da "abitudine" che dopo qualche tempo possono arrivare. Un bel tattoo in sostanza limita il rischio di voler coprire un simbolo, un nome, un disegno, fatto durante gli anni per i più disparati motivi. Il tatuaggiocome arte dunque, non come semplice simbologia di un qualcosa che può anche perdere di senso nel tempo.

Perchè però un tatuaggio si trasformi appunto in arte, è necessario che a farlo sia una persona competente e con gli adeguati studi del caso alle spalle. Non solo estro quindi, ma anche preparazione. Perchè il tatuatore è un professionista, e il tatuare, una professione vera e propria. Ogni professione che si rispetti però ha bisogno di un'oppurtuna formazione professionale, corredata da corsi e da una qualifica.

In questo senso nel 1990 è nata Ars Estetica, la prima scuola tra le Scuole Tattoo italiane, ad aver ottenuto il riconoscimento dei corsi di formazione da parte della Regione.

Ars Estetica, nella persona di Giuliana Pellicciotti, propone un corso tattoo regolarmente approvato dalla Regione Lazio, teso alla formazione di figure professionali nell'ambito del settore dei tatuaggi. Al termine del corso (annuale) verrà rilasciato un attestato di qualifica che da il diritto agli studenti, di poter esercitare la professione di tatuatore.

La scuola è operativa nel Lazio nelle città di Roma, Frascati e Valmontone e si tratta di un centro di formazione autorizzato in grado di formare tatuatori esperti e di sicuro successo.

Se il tuo sogno è dunque quello di diventare tatuatore, collegati al sito www.arsestetica.it e prendi informazioni per il prossimo corso di tatuaggi attivato.

Nessun commento: