lunedì, novembre 15, 2010

Un giovane artista in ascesa


A Fighille il 2 e 3 ottobre si è tenuta una mostra internazionale di pittura a cui Andrea Speziali ha partecipato con due quadri: ''Hommage a Fontana'' (70x80 cm, colla e tempera) e ''Hommage a San Valentino'' (50x70 cm, gesso), la giuria ha voluto riconoscere le due opere in quanto ritenute di particolare interesse e di spiccata creattività.
Un seguito a questa mostra in nostro giovane artista e studioso è stato contattato dalla Galleria Artequadri di padova che gli ha offerto di partecipare alla fiera internazionale ''Affordable Art Fair'' di Amsterdam dal 27 al 31 ottobre 2010 /visitatori presenti all'edizione del 2009 sono stati più di 15.000). La AAF è nota anche per avere sponsor, media e partners importanti come la casa d'aste Christie's, la location è a Gashouder, Cultuurpark Westergasfabriek, Klonne plein 1.
Andrea parteciperà alla fiera con diverse sculture, tra le quali il ''Kaken'', terracotta di h.45 cm e base 24x26 cm.
AAF è oggi diventata un fenomeno globale con fiere che hanno luogo ad Amsterdam, Bruxelles, Bristol, parigi e New York, con eventi affiliati a Sydney e Melburne, e nel febbraio 2011 anche a Milano (dove Speziali parteciperà con l'opera ''totem Riccione'', scultura realizzata con pregiati gessi (l'alabastrino e il dentistico) di h. 170 e raggio 30).
Ci piace far sapere a chi legge queste nostre pagine che l'autore è anche una vera promessa dell'arte, che neio prossimi mesi ha in programma mostre e fiere internazionali dal Giappone a Dubai.

(La Voce di Romagna)

Nessun commento: